THE VERNAL AGE OF MIRY MIRRORS


0

Sabato 30 aprile la redazione Florence Teen ha visitato la Mostra “The Vernal Age of Miry Mirrors”  di Michele Gabriele, a cura di Treti Galaxie.

Questa mostra, presentata da Nam (Not A Museum) il programma d’arte contemporanea di Manifattura Tabacchi, nasce dalla volontà di indagare il modo di osservare dell’essere umano e propone ad ogni individuo di ricostruire un’immagine totalmente soggettiva delle opere.

Per noi ragazzi è stata un’esperienza nuova, mai provata prima, che ha suscitato in noi diverse emozioni tra cui angoscia, freddezza, mistero, curiosità e originalità. Entrando nella mostra ci siamo sentiti immersi in una dimensione surreale e buia che ci ha subito straniti, questo perché le creature in resina, presenti nella piccola sala, creavano un’atmosfera onirica e inquietante. A terra dei calici di prosecco, alcuni rovesciati, altri vuoti… una sorta di “mostra nella mostra”.

Ringraziamo Martina Aiazzi Mancini, NAM – MT, per averci coinvolto in questa meravigliosa esperienza; e le due mediatrici culturali dell’Accademia di Belle Arti per la loro accoglienza e disponibilità.

Recensione Florence Teen: ★★★☆☆

Alla prossima mostra!!               

 

 

 

 

 

 

 

 

  

   

 

 

Social-Media Manager


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

What's Your Reaction?

fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win