Firenze per under 21 - Florence Teen

Ritorno in una Firenze Barocca

Se siete amanti dell’arte e non avete idee per questo periodo natalizio, la redazione di Florence Teen vi propone alcune esperienze magiche che vi faranno rivivere la magnificenza di Firenze. In questo mese di dicembre la città ospiterà eventi unici ed imperdibili con protagonisti le Cappelle Medicee e il Museo di Casa Martelli, i quali ritorneranno indietro nel tempo, in un periodo di dominazione spagnola e di arte barocca.

 

 

 

 

 

In occasione di questi eventi le Cappelle Medicee saranno aperte per i visitatori in orari straordinari.

Il 9 e il 30 dicembre e il 6 gennaio dalle 8:15 alle 22:00               

Il 18 dicembre dalle 8:15 alle 17:50

L’evento principale presso le Cappelle Medicee si terrà il 17 dicembre alle ore 16:00 ed alle 17:30 con la “Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo”.

Si tratta di uno spettacolo in onore dei cinquecento anni dalla nascita di Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I de’ Medici, un evento gratuito per tutti i visitatori muniti di biglietto di ingresso alle Cappelle Medicee. L’evento racconta le idee e le passioni di una donna forte come lo fu nel suo tempo Eleonora di Toledo.

Un altro evento da non perdere si terrà al Museo di Casa Martelli il 10 dicembre alle 11: “Le cornici, specchio dei collezionismi. La raccolta Martelli (romana) nel contesto fiorentino”. Un viaggio tra l’esuberanza decorativa e il virtuosismo tecnico delle cornici barocche e il razionalismo settecentesco, sposato dalla famiglia Martelli.

 

Johnny Yao
+ posts