Firenze per under 21 - Florence Teen

ChuanChuan Xiang 小巷子串串香

Quando camminiamo nel centro di Firenze, e abbiamo fame, ci vengono in mente piatti come pizza, spaghetti, bistecca ?!

Se ti consigliassi un ristorante diverso dal solito?

Oggi ti porto a conoscere un ristorante tipico cinese, il CHUANCHUAN XIANG, si trova in Via Rosina n°7, molto vicino alla Stazione Santa Maria Novella.

Nel 2016 è nato il primo locale di CHUANCHUAN XIANG in Italia, mentre in Cina ci sono molti ristoranti  appartenenti a questa catena. È un ristorante che ha contemporaneamente sia lʼHot Pot tradizionale della città di Chongqing, sia gli spiedini di Chengdu e i piatti Chuan, tutti piatti piccanti della regione cinese del Sichuan.

L’Hot Pot è un piatto tradizionale e molto antico della cucina cinese, tra i più famosi troviamo quello di Chongqing. Si tratta di un brodo che viene riscaldato fino a 100° e posto in una grande pentola, nella quale puoi cuocere tutto quello che ti piace, scegliendo tra: frutti di mare (gamberi, polpette di granchio, polpette di pesce, capesante fresche, calamari, ecc.), carne (carne di maiale, pecora e mucca in fette sottili, ali di pollo, uova di quaglia, salsiccia, frattaglie di maiale, ecc.), verdure (carote, pomodoro, sesamo, broccoli, alghe, igname, radice di loto, lattuga, cavolo e prezzemolo). Appena raggiunta la cottura….puoi mangiarlo, magari accompagnandolo con una salsa ricavata dagli ingredienti che hai scelto.

CHUANCHUAN XIANG è aperto tutti i giorni con il seguente orario12:00-15:00, 18:00-23:00, CHIUSO il martedì.

Piatti consigliati? Eccoli!!!

Potresti assaggiare l’Hot Pot con i funghi, gli spaghetti freddi in salsa piccante, la lonza di maiale in salsa agrodolce ed il tofu piccante.

Anche se sei vegano/a o vegetariano/a puoi venire tranquillamente…ci sono molti piatti anche per te!!!! 

 

Sabrina Zheng
+ posts