Firenze per under 21 - Florence Teen
Piazza della Signoria durante il lockdown.

Rilancio del turismo internazionale: parte da Firenze la prima campagna delle città d’arte

Le città d’arte italiane, duramente colpite dall’epidemia, sfidano la ripartenza ad iniziare da Firenze, che per prima, grazie ad una campagna straordinaria congiunta, invita i turisti a rientrare.

Firenze, così come Roma e Venezia, essendo una città a forte tasso di internazionalizzazione, ha risentito moltissimo dell’impatto della pandemia da covid 19. Grazie alla campagna vaccinale portata avanti in Europa è possibile, però, intravedere un barlume di speranza e per questo la Regione ha promosso una campagna, rivolta ai viaggiatori di tutta Europa, dedicata a Firenze.

Si tratta di una azione che ha come focus il claim “Toscana, Rinascimento senza fine” che, proprio sulle città d’arte, ha individuato una delle sette motivazioni per tornare a viaggiare.

Per la prima volta è stata predisposta un’attività promozionale dedicata alla destinazione Firenze, “Regalati Firenze, come non l’hai mai vista”, progetto che nasce dalla collaborazione dei territori e da una attenta analisi della domanda per agevolare anche le destinazioni più in difficoltà.

Questa campagna promozionale sulla destinazione Firenze nasce in sinergia con il Comune di Firenze e in collaborazione con Destination Florence Convention & Visitors Bureau che ha realizzato una attività di promo-commercializzazione.

La campagna 2021 è rivolta in modo particolare al mercato italiano ed europeo ed è pronta a collegarsi anche ai mercati di lungo raggio.

Per far conoscere la città, e in particolar modo trasformare i punti di forza in prodotti turistici, Destination Florence Convention & Visitors Bureau ha predisposto con gli operatori della città la proposta “Destination Florence Plus”, un’offerta unica con tariffe particolarmente vantaggiose che vengono distribuite in esclusiva sul marketplace ufficiale della città di Firenze (www.destinationflorence.com), realizzato in partnership con il Comune di Firenze.

Le strutture aderenti al progetto sono oltre 100 e si impegnano per proporre una “Firenze come non l’hai mai vista”.  Chi prenota una camera sul marketplace avrà diritto ad uno sconto del 30% sui prodotti “DF PLUS” dai 35 euro in su. La campagna “Destination Florence Plus” sarà attiva fino a Dicembre 2021.

Ovviamente le aziende e gli operatori promossi da Destination Florence Convention & Visitors Bureau, e quindi anche quelli coinvolti nella campagna “Destination Florence Plus”, sono selezionati in base a elevati criteri qualitativi. Il Destination Florence Convention & Visitors Bureau farà anche investimenti diretti sulla piattaforma e per la promozione dei prodotti grazie al supporto economico di Comune di Firenze, Camera di commercio di Firenze e Fondazione Cr Firenze.

Tutte queste offerte sono raggiungibili anche da visittuscany.com (il portale della destinazione Toscana) gestito da Fondazione Sistema Toscana insieme alla campagna di promozione online, ma non solo: è infatti prevista anche una campagna radiofonica e televisiva, in modo da raggiungere i turisti di prossimità e di corto raggio.

Scopri chi ha scritto questo post

Redazione Florence Teen
+ posts