Ostelli, intervista su tre strutture di Firenze


Dopo la presentazione ufficiale di Florence Teen, presso l’istituto Marco Polo di Firenze, la responsabile di comunicazione di tre noti ostelli fiorentini, ci ha contattati chiedendo una nostra disponibilità ad approfondire notizie riguardanti gli ostelli, così abbiamo pensato di creare un articolo e realizzare un’intervista contenente tutte le caratteristiche principali delle strutture.

Quali sono le caratteristiche principali dei 3 ostelli?

  • Ostello 7 Santi: è un ostello che riceve gruppi scolastici, sportivi e backpackers da tutto il mondo. È un ex convento ed è posizionato in un luogo strategico: trovandosi nella prima periferia è comodo per raggiungere il centro avendo le fermate del bus e la stazione dei treni a due passi e, allo stesso tempo, gode di quella tranquillità e riservatezza tipica delle zone residenziali.
    L’ostello ha un ampio giardino dove nelle sere d’estate, gli ospiti si fermano per bere un drink o mangiare qualcosa, avendo così la possibilità di interagire con le altre persone che soggiornano e fare nuove amicizie.
  • Ostello Gallo d’Oro: è un ostello adatto per chi vuole trovarsi in un ambiente confortevole dove si può trovare sempre qualcosa da mangiare o da bere, grazie all’offerta di colazione, merenda e cena a buffet. Ha un’area interamente femminile con camerate da 4 e da 6 letti. Situato in centro è a 10 minuti a piedi dal Duomo di Firenze.
  • Ostello WOW Florence: è la struttura che ha più camere stile alberghiero dei tre ostelli. Ha infatti molte camere private che possono essere singole, doppie, triple o quadruple con bagno interno e molte altre camere che sono propriamente camerate da 4, 6 o 8 letti. Tutto l’ostello è arredato in stile Supereroi e sono presenti due terrazze di cui una con visione panoramica sul Duomo di Firenze. Durante il periodo estivo si allestisce un bar esterno e un corso di yoga gratuito.

Quali sono gli utenti principali?

  • Ostello 7 Santi: Gruppi scolastici e sportivi, ragazzi dai 18 ai 35 anni da tutta Italia e da tutto il mondo.
  • Ostello Gallo d’Oro: Prevalentemente ragazze dai 18 ai 35 anni estere.
  • Ostello WOW Florence: Coppie giovani e backpackers da tutto il mondo. Utenza anche un pò più grande in termini di età.

Pensi che un blog come Florence Teen sia utile per la scelta di un ostello?

Sì, penso che il blog crei una comunicazione “da teen a teen” e quindi con un tono comunicativo idoneo a influenzare la scelta di un ostello/ ristorante/ negozio piuttosto che un altro. Per di più l’ostello è un tipo di struttura ricettiva che strizza l’occhio ai ragazzi più giovani.

Un suggerimento per gli under 21 che non hanno mai alloggiato in un ostello…

Alloggiare in un ostello ti permetterà di condividere la tua esperienza di viaggio con ragazzi della tua stessa fascia d’età permettendoti di fare nuove amicizie e visitare nuovi luoghi a un costo modesto.

di Sara G., Elena, Sara S.

 

 

 

0 Comments

What's Your Reaction?

fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
2
love
lol lol
1
lol
omg omg
1
omg
win win
1
win