Firenze per under 21 - Florence Teen

NEXT GENERATION FEST 2022 FIRENZE

Sabato 5 novembre abbiamo partecipato al Next Generation Fest, al Teatro del Maggio Musicale, organizzato dalla Regione Toscana e Giovanisì in occasione dell’Anno Europeo dei Giovani. Un evento dedicato a noi ‘Generazione Z’, incentrato su tematiche come INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ, MONDO DIGITALE, CITTADINANZA ATTIVA, EUROPA, INCLUSIONE E CREATIVITÀ. Per noi è stata un’esperienza molto interessante e coinvolgente, ci siamo sentiti capiti come ragazzi, forse per la prima volta.
Abbiamo partecipato all’evento nella fascia serale e abbiamo avuto modo di incontrare molti ospiti famosi, tra cui tiktoker, youtuber, ballerini e cantanti. Tutti hanno saputo darci consigli su come riuscire ad inseguire i nostri sogni e passioni, parlare di temi molto delicati come disturbi alimentari e disabilità e come riuscire a mettere da parte gli stereotipi sui giovani.
Tra gli ospiti che più mi hanno colpito c’è Ariete, una giovane cantante che ha citato temi come per esempio la politica, che in pochi hanno il coraggio di affrontare senza peli sulla lingua, esprimendo liberamente il proprio pensiero. Un ospite, invece, che mi ha fatto ridere fino alle lacrime è stato Wikipedro, che con la sua ironia ha raccontato aneddoti su Firenze e la Toscana.
Quest’esperienza mi ha aperto gli occhi e la mente sul mondo e sulle persone che ci circondano, ma non solo, mi sono sentita parte di qualcosa di grande perché noi giovani siamo il futuro.

Sara Guarnieri 

 

Sara Guarnieri
+ posts

Leave a Comment.