Tra pochi giorni la pergola del Giardino Bardini tornerà a coprirsi di una bellissima cascata di fiori di glicine! Se sei amante della fotografia puoi partecipare al contest “Sotto il glicine” – organizzato da Fondazione CR Firenze Firenze.
Le cinque immagini più belle saranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per una votazione pubblica.
Il contest è aperto a tutti: segui @VillaBardini su Instagram, visita il giardino e pubblica sul tuo profilo una foto sul glicine utilizzando il tag @villabardini e gli hashtag VillaBardini, #Sottoilglicine e #GlicineBardiniContest.
Il concorso quest’anno ha per tema l’Amicizia. Nel linguaggio dei fiori e delle piante il glicine, in Cina ed in Giappone, simboleggia proprio l’amicizia e in diverse storie si narra che gli imperatori durante i loro viaggi portassero con sé dei piccoli bonsai di glicine, da regalare in segno di amicizia e benevolenza.
Come premio, il vincitore del contest potrà entrare gratuitamente con un accompagnatore a tutte le mostre di Villa Bardini in programma nel 2023 e al giardino Bardini, così come gli altri quattro classificati.
Per maggiori info: https://www.villabardini.it/sotto-il-glicine/