PER GLI AMANTI DELL’EXTRAVERGINE ARRIVA LA SCUOLA DI OLIO!!


La scelta dell’olio giusto può trasformarsi in un momento di scoperta e creatività! Da ambasciatore della cultura dell’olio, Oleificio Zucchi invita i buongustai più curiosi a Firenze per ricreare l’extravergine dei propri sogni e dei propri sensi,  alle “Blending Experience” in programma presso la prestigiosa Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici, celebre per essere un punto di riferimento per l’alta cucina toscana, tra tradizione e modernità. Quale migliore laboratorio per fare lezione di olio, anzi di blending? Diventare “blendmaster” per un giorno significa imparare l’arte che ha reso celebre lo storico Oleificio cremonese: il talento di degustare e combinare oli da coltivare provenienze diverse per dare vita ad un accostamento esclusivo, un’alchimia unica per note olfattive e sfumature di gusto che porterà il nome e la creatività di ciascun partecipante.

I Blendmaster di Oleificio Zucchi guideranno gli ospiti in un percorso sensoriale inaspettato alla scoperta di aromi e sapori diversi. Le Blending Experience sono aperte al pubblico previa prenotazione. Oleificio Zucchi trasmette così l’instancabile passione con cui da oltre 200 anni diffonde la cultura dell’olio, sensibilizzando a un consumo consapevole di questo straordinario alimento.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • 27 marzo, ore 19-20
  • 20 maggio, ore 19-20
  • 14 giugno, ore 19-20
  • 4 luglio, ore 19-20

Per maggiori informazioni su come partecipare e gli aggiornamenti sugli appuntamenti previsti nel prossimo autunno, consultare il sito www.zucchi.com/eventi oppure www.cucinaldm.com/corsi-3/ o scrivere a info@cucinaldm.com

0 Comments

What's Your Reaction?

fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win